Condizioni di vendita

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, CR FARMA declina qualsiasi responsabilità. Si invita per questa motivazione il Cliente che acquista i prodotti a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate online e l’etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare il prodotto o aprire la confezione stessa. 

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative, il packaging potrebbe essere variato e non ancora aggiornato sul sito. 

I prezzi dei prodotti sono presentati in euro comprensivi di IVA. CR FARMA si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine. 

Si prega di notare che per le consegne al di fuori dell’UE potrebbe essere necessario pagare tasse nazionali sulle importazioni. 

È possibile effettuare i pagamenti con carta di credito (AMERICAN EXPRESS, MASTERCARD, VISA), Paypal e bonifico bancario anticipato. Per i prodotti ordinati tramite bonifico bancario l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca

Una volta confermato l’ordine, questo viene immediatamente inviato al magazzino per il prelievo.
Pertanto chiediamo di controllare l’ordine prima di confermarlo, in quanto una volta inviato non sarà più possibile modificarlo. 

La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Effettuando l’ordine sul sito CR FARMA, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

CR FARMA si impegna a spedire i prodotti con una scadenza mai inferiore ai 3 mesi. Si invita pertanto il Cliente prima dell’apertura della confezione e l’utilizzo del prodotto ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato e nel caso non avesse scadenza “utilizzabile” a segnalarlo tempestivamente al Servizio Clienti che provvederà al ritiro.

Qualunque comunicazione può essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: info@crfarma.it

 

Spedizioni

Le spedizioni sono sempre con corriere espresso TNT. I tempi di consegna sono mediamente di  5 giorni lavorativi in tutta Italia e di 10 nel resto del mondo. L’indicazione del tempo di evasione dell’ordine non è vincolante per CR FARMA ma assolutamente indicativo. 

Le spese di spedizione sono pari a € 7,00  per tutti gli ordini inferiori agli € 50,00.
Per ordini superiori agli € 50,00 le spese di spedizione sono gratuite.

Per quanto riguarda le spedizioni internazionali le spese di trasporto dipendono dal Paese di destinazione e possono essere visualizzate una volta inserito l’indirizzo nella pagina di checkout.

Si raccomanda di inserire nell’ordine un indirizzo di consegna dove sia possibile ritirare il pacco.

Se il prodotto verrà rispedito al mittente dal corriere perché il destinatario non abita all’indirizzo indicato o risulti assente, in seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, CR FARMA contatterà il Cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del Cliente.
CR FARMA si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto o assente.

In caso di mancata consegna dell’ordine e di rientro della merce presso la nostra sede al Cliente verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti da CR FARMA.
Pertanto l’eventuale rimborso avrà una riduzione delle relative spese di trasporto sostenute.

In caso di ritardo nella consegna dell’ordine o per qualsiasi informazione si può contattare il nostro Servizio Clienti al numero di telefono 0836/801721 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: info@crfarma.it

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Tale diritto può essere esercitato dal Cliente entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: CR FARMA Via Rocamatura 44, 73028 Otranto (LE). La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica al seguente indirizzo info@crfarma.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, CR FARMA provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso. 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CR FARMA accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc).

Il prodotto reso dovrà essere rispedito con l’imballo originale al seguente indirizzo CR FARMA Via Rocamatura 44, 73028 Otranto (LE). Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente, ad eccezione dei casi in cui il prodotto non sia conforme a quanto ordinato o danneggiato. In quest’ultimo caso si consiglia di firmare con riserva direttamente al corriere.

Per qualsiasi informazione o reclamo si può contattare il nostro Servizio Clienti al numero di telefono 0836/801721 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: info@crfarma.it